Studio Chiarini Associati

Scopri chi siamo

cosimo convertinoNato a Città di Castello (PG) nel 1964 e residente in Arezzo. Laureato in Ingegneria Civile Sezione Edile presso l'Università degli studi di Firenze nel 1993 è iscritto all’Ordine degli Ingegneri  della Provincia di Arezzo con il n° 728 dal 21/01/1994. Abilitato all’attività di Coordinatore per la Sicurezza di cui al DLgs n° 494 del 14.08.96, ha svolto attività di supporto al Coordinatore per la Sicurezza sia in fase di progettazione che in fase di esecuzione. Nel corso della sua carriera professionale, l’Ing. Convertino ha effettuato attività di consulenza geotecnica, di progettazione strutturale e stradale nonché di assistenza alla Direzione dei Lavori nell’ambito della realizzazione di opere stradali e di costruzioni idrauliche, quali sistemazioni di corsi d’acqua, ponti, infrastrutture e reti di distribuzione irrigua. 

.

luigi bigazziNato ad Arezzo nel 1971 e residente ad Arezzo. Laureato in Ingegneria Civile indirizzo Idraulica presso l'Università degli Studi di Bologna nel 2001 è iscritto all’Ordine degli Ingegneri  della Provincia di Arezzo con il n°1096 dal 06.11.2002. Dal 2004 è abilitato all’attività di Coordinatore della Sicurezza per la Progettazione e per l’Esecuzione ai sensi del D.lgs. 494/96. Esperto di difesa idraulica del territorio, difesa del suolo, infrastrutture idrauliche e modellazione matematica di correnti a pelo libero in moto permanente ed in moto vario in ambito fluviale, ha esercitato la sua attività professionale occupandosi in particolare di studi idrologici e di valutazione del rischio idraulico anche a supporto di piani urbanistici.

alessandro berniNato ad Arezzo nel 1975 e residente a Castiglion Fiorentino (AR). Dottore di ricerca in Ingegneria Civile - curriculum Idraulica nel 2005, Laureato in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio indirizzo Difesa del Suolo presso l'Università degli Studi di Perugia nel 2001, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri  della Provincia di Arezzo con il n°1309 dal 2005, con anzianità di prima iscrizione a Perugia dal marzo 2002. Dal 2007 è abilitato all’attività di Coordinatore della Sicurezza per la Progettazione e per l’Esecuzione ai sensi del D.lgs. 494/96. Esperto di difesa idraulica del territorio, difesa del suolo, infrastrutture idrauliche, modellazione di correnti a pelo libero in moto in moto vario bidimensionale e modellazione in moto vario di reti in pressione e a superficie libera, ha esercitato la sua attività professionale e di ricerca occupandosi in particolare di studi idrologici e di valutazione del rischio idraulico anche a supporto di piani urbanistici e di analisi dei transitori nelle condotte in pressione.

nicola moriNato a Montevarchi (AR) nel 1977 e residente a San Giovanni Valdarno (AR). Laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università di Firenze nel 2004, è iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Arezzo con il n° 1295 dal 2005. Ha esercitato la sua attività professionale nei settori delle infrastrutture idrauliche (acquedotti, fognature, impianti di trattamento reflui), dell’ingegneria ambientale e delle costruzioni stradali ed idrauliche, specializzandosi nella modellazione di reti in pressione e a superficie libera, in moto permanente e vario. Esperto nella progettazione di acquedotti, fognature, impianti di depurazione e costruzioni idrauliche in genere, si è specializzato anche nella redazione di valutazioni di impatto ambientale, valutazioni di incidenza e relazioni paesaggistiche. Ha inoltre svolto attività di assistenza alla Direzione dei Lavori nella realizzazione di acquedotti, fognature ed impianti di depurazione

 

mario sensiNato a Monte San Savino (AR) nel 1971 e residente in Arezzo. Diplomato nel 1990 presso presso l’Istituto Tecnico per Geometri “Vittorio Fossombroni” di Arezzo. Già dipendente dello Studio Ing. Remo Chiarini dal marzo 2002, dall’aprile 2007 è dipendente dello studio “Chiarini Associati – Ingegneria Civile e Ambientale”, nel quale si occupa di progettazione ed in particolare della redazione di elaborati grafici, di piani particellari e della documentazione tecnico-economica ed amministrativa. Svolge inoltre attività di rilievi topografici e di collaborazione alla D.L. per la realizzazione di strade, impianti di depurazione, reti di distribuzione irrigua, sistemazioni idrauliche di corsi d’acqua ed opere strutturali.

Incontra il team

Remo Chiarini

Ingegnere Civile Idraulico

Remo Chiarini

Ingegnere Civile Idraulico

Cosimo Convertino

Ingegnere Civile

Cosimo Convertino

Ingegnere Civile

Luigi Bigazzi

Ingegnere Civile Idraulico

Luigi Bigazzi

Ingegnere Civile Idraulico

Nicola Mori

Ingegnere Ambientale

Nicola Mori

Ingegnere Ambientale

Alessandro Berni

Ingegnere Ambientale, PhD

Alessandro Berni

Ingegnere Ambientale, PhD

Andrea Chiarini

Ingegnere Civile Geotecnico

Andrea Chiarini

Ingegnere Civile Geotecnico

Mario Sensi

Geometra, esperto in contabilità di grandi opere pubbliche

Mario Sensi

Geometra, esperto in contabilità di grandi opere pubbliche

Meri Migliacci

Geometra, disegnatrice esperta

Meri Migliacci

Geometra, disegnatrice esperta

Ugo Manganaro

Geometra, Topografo

Ugo Manganaro

Geometra, Topografo